AAM-CON si distingue grazie alla sua competenza nella realizzazione e gestione di filiali o di reti di vendita e distribuzione, oltre all’essere direttamente coinvolta nello sviluppo e nella crescita del mercato dell'azienda.
Forniamo ai nostri clienti conoscenze di alto valore derivanti dall’esperienza che abbiamo acquisito in oltre 2 decenni di pratica commerciale.
AAM-CON fornisce consulenza di management altamente qualificata e professionale e servizi commerciali e di marketing alle aziende che desiderano espandere le loro attività di vendita e marketing, garantendo un beneficio competitivo durevole e sostenibile.
Grazie all’esperienza acquisita nel campo dell’industria delle attrezzature per officine, AAM-CON è in grado di offrire servizi di consulenza e marketing adeguati alle diverse situazioni di società di qualsiasi dimensione che abbiano l'intenzione di entrare nel mercato. Lavoro di squadra con la gestione dell’azienda per utilizzare in maniera ottimale le risorse e massimizzare i risultati
Servizi professionali per un rapido avviamento dell’attività derivanti da oltre 20 anni di esperienza diretta nell’industria Particolare attenzione al cliente: servizi personalizzati alle necessità del cliente per stabilire rapporti a lungo termine
Modelli d’impresa innovativi ed efficienti per seguire gli sviluppi dei mercati in movimento e cogliere le opportunità che si presentano.
Nell’assistere aziende straniere ad entrare nel mercato, AAM-CON opera a due livelli:
Grazie alla nostra attività di consulenza :
Grazie alla nostra attività di gestione operativa siamo in grado di eseguire ogni fase del piano di espansione della compagnia. AAM-CON fornisce attività di marketing e gestione operativa alle compagnie che intendono entrare nel mercato.
La formula di AAM-CON assicura alla vostra compagnia una crescita rapida e di successo nel mercato, fino a avviare le società filiali della vostra compagnia, se è vostro desiderio.
Le attività primarie e di supporto che gestiamo per garantire ai nostri clienti un vantaggio superiore competitivo per le loro operazioni di vendita e distribuzione sono:
La compagnia iniziò la sua attività verso la metà degli anni 80 a Firenze (Italia), come società di ingegneria nel campo della progettazione e sviluppo di sistemi elettronici per la produzione industriale in molti campi di applicazione di prodotti hi-tech, come il process control, la strumentazione tecnica e i sistemi aerospaziali. In pochi anni l’azienda è riuscita a farsi un’ottima reputazione come partner strategico per molti clienti OEM.
Tra gli altri clienti c’era un produttore leader di attrezzature per officine: questo mise in contatto l’azienda con l’industria delle attrezzature per officine. Per questo motivo alla fine degli anni 80 l’azienda decise di sviluppare una tecnologia di sua proprietà, per progettare e produrre i propri analizzatori dei gas di scarico per l’automotive aftermarket. Da quel momento fu sviluppato un intero assortimento di attrezzature per il test delle emissioni per l’autoriparazione e questo fece crescere l’azienda costantemente fino a diventare un produttore di attrezzature proprie di diagnostica per autofficine vendute in tutto il mondo.
All’inizio del 2000 l’azienda si è consolidata grazie alla fusione con altre due società, con lo scopo di ingrandirsi e ridurre i costi. Le tre società precedentemente indipendenti sono diventate parte di una nuova compagnia che è diventata una ditta produttrice di strumentazioni tecnico-elettroniche che opera in diversi settori, ma dove quella delle attrezzature per autofficine gioca di gran lunga il ruolo più importante in termini di fatturato.
Grazie alla crescita considerevole e costante degli ultimi 3-4 anni l’azienda è stata presentata al Frost and Sullivan 2007 European Diagnostic Equipment Competitive Strategy Leadeship Award.
Oggi è una società di successo, opera in tre diversi settori a livello mondiale e possiede brand commerciali molto conosciuti.
“Il punto di forza (dell’azienda) è la sua abilità di accedere a know-how tecnici diversi attraverso connessioni chiave e a sua volta analizzare i mercati che meglio si confanno all’introduzione o penetrazione dei suoi prodotti” (Frost and Sullivan). Il contributo di AAM-CON a questo successo è stato inizialmente quello di fondare la società stessa. Oggi AAM-CON collabora con successo con quest’azienda come consulente marketing.
Il mercato inglese fu lanciato all’inizio degli anni ’90, quando venne introdotto il primo piano per le emissioni degli scarichi.
L’azienda riuscì a creare un’efficace rete distributiva per i suoi prodotti. In seguito, quando il business dei test sulle emissioni iniziò a maturare, l’azienda decise di fondare una sua filiale inglese per un marketing più efficace, per offrire servizi tecnici redditizi e gestire al meglio la rete di distribuzione di maggiori volumi di vendita. Oggi la società vende fruttuosamente una gamma di attrezzature diagnostiche per officine e servizi tecnici.
Il contributo di AAM-CON a questo successo è stato quello di costituire la filiale di società e gestirla fino al suo acquisto, nel 2001, da parte dell’attuale proprietario.
L’India è uno dei posti più emozionanti del mondo, non solo per turisti e avventurieri. Il settore automobilistico è in forte crescita e ci sono opportunità di creare business proficui. Ma, come molti altri mercati, l’India è frammentata: a molti canali si deve accedere individualmente per ottenere la più alta quota di mercato possibile.
La strategia della società per affrontare i problemi è stata quella di identificare e avvicinare diversi segmenti e canali. Per primi i distributori di attrezzature di qualità che avevano intenzione di vendere unicamente prodotti fatti in Europa e America. In seguito i produttori locali che volevano procurarsi la tecnologia per fabbricare localmente i prodotti tecnici. Infine i clienti OE che puntavano a procurarsi prodotti con brand privato da fornire ai propri rivenditori.
La strategia si è dimostrata efficace, raggiungendo quote del mercato complessivo del 60% e oltre.
Questa frammentazione del mercato permette di sfruttare tutti i canali di distribuzione adeguati per avvicinare virtualmente ogni potenziale cliente.
Il contributo di AAM-CON a questo successo è stato lo studio del mercato, fornendo linee guida per adeguare il prodotto al mercato, ed il reperimento dei giusti distributori.
Ricerche di marketing per prodotto/area basate su dati affidabili provenienti direttamente dalla piazza di mercato
Identificazione di partner/distributori appropriati
Supporto per lo sviluppo di piani di marketing
Identificazione di regolamentazioni/standards/licenze applicabili e supporto per il loro adempimento
Assistenza per la costituzione di un servizio post-vendita efficace e remunerativo
Assistenza per lo sviluppo della migliore struttura prezzi/sconti
Feedback affidabili
Raccolta ordini e follow-up
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Integer varius adipiscing lects
consectetur adipiscing elit. Integer varius.
Mobile+39 0552342447
Telefono:+39 0552342447
E-mail:info@aam-con.com